Per il “Donor weekend” di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre, insieme ad AVIS Nazionale, Avis Regionale Marche e Avis Provinciale Pesaro, abbiamo organizzato una serie di eventi imperdibili. Questi appuntamenti, che fanno parte delle iniziative per celebrare Pesaro come Capitale italiana della Cultura 2024, mirano a coinvolgere la comunità attraverso musica, spettacoli, sport e cultura.
Il venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 18:30, Piazza Del Popolo ospiterà “Omaggio a G. Rossini”. Questo evento celebrativo vedrà la partecipazione di musicisti ed esperti che ci condurranno in un viaggio musicale dedicato al grande compositore pesarese, spiegando come la musica possa essere un potente strumento di comunicazione sociale.
Sempre venerdì, dalle ore 21:00, il Piazzale Collenuccio sarà animato dal concerto di Rimmel. La band ci regalerà una serata di musica e divertimento, promuovendo i valori di solidarietà e coesione sociale attraverso le loro canzoni.
Il sabato 14 settembre sarà una giornata ricca di attività. Dalle ore 10:00 saranno organizzate visite guidate presso il Teatro Rossini, Casa Rossini e Palazzo Mosca. Questi tour offriranno ai partecipanti un'opportunità unica di esplorare il patrimonio storico e culturale di Pesaro.
La sera del sabato, dalle ore 21:00, Piazza Del Popolo ospiterà lo spettacolo di Giovanni Cacioppo. Il noto comico intratterrà il pubblico con il suo umorismo, affrontando tematiche sociali con leggerezza e ironia.
Il Donor weekend si concluderà domenica 15 settembre con la “Pedalata Bicipolitana”. Questa biciclettata cittadina partirà da Piazza Del Popolo alle ore 15:00 e sarà un'occasione per promuovere uno stile di vita sano e il senso di comunità, coinvolgendo cittadini di tutte le età in un'attività all'aria aperta.
Al termine del weekend, si terrà il tradizionale passaggio di consegne con la delegazione Avis proveniente da Agrigento, che sarà Capitale italiana della Cultura nel 2025. Questi eventi rappresentano un'opportunità unica per celebrare la cultura, promuovere la solidarietà e rafforzare i legami comunitari. Non mancate!
Comments