top of page

La solidarietà unica delle Donne nella donazione.

Aggiornamento: 6 mar





La solidarietà femminile è da sempre motore di cambiamento e le donne spesso, con la loro empatia innata, il desiderio di apportare un impatto positivo nella comunità e per ragioni profonde, si rivelano spesso pioniere di questo processo.


All'interno di Avis Pesaro, questo è testimoniato dalla partecipazione attiva e in costante crescita delle donne donatrici che, non solo alimenta questo moto di altruismo, ma agisce come un buon esempio per coloro che sono invitati a unirsi a questa nobile causa.


Per tali motivi, non possiamo che esprimere il nostro sentito ringraziamento a tutte le donne che, con il loro impegno e generosità, rendono possibile la realizzazione di quest'opera di solidarietà che arricchisce la vita di un'intera comunità.



Recentemente è stato inoltre osservato un notevole aumento dell'interesse e dell'impegno da parte delle donne nei confronti della donazione di plasma.


Questo fenomeno non solo testimonia la forza della connessione femminile, ma anche l'evoluzione positiva di un movimento che sta trasformando la realtà della donazione di plasma in un punto focale di cambiamento e speranza.




Ma cosa rende le donne particolarmente adatte alla donazione del PLASMA?


La chiave di questa risposta risiede nelle caratteristiche fisiche delle donne.

A causa della perdita naturale di ferro legata al ciclo mestruale, il prelievo di plasma non incide negativamente sui loro livelli ematici di emoglobina e ferro.

Questa caratteristica le rende particolarmente adatte alla donazione di plasma, il quale, una volta raccolto, assume un ruolo cruciale nella produzione di farmaci salvavita e nel trattamento di diverse patologie, inclusi i tumori.








Inoltre, la donazione di plasma non è solo un atto di solidarietà, ma rappresenta anche una garanzia di salute per la donatrice stessa.


Attraverso i controlli annuali richiesti per la donazione, le donne possono monitorare regolarmente i propri valori ematici e intervenire tempestivamente in caso di eventuali problematiche.














25 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page